Home » Terzo settore, Zampa: “Accolgo con soddisfazione l’istituzione della banca dati presso il Ministero della Salute”

Terzo settore, Zampa: “Accolgo con soddisfazione l’istituzione della banca dati presso il Ministero della Salute”

Sandra Zampa

La Sottosegretaria di Stato alla Salute: “La banca dati sarà collocata sul portale istituzionale del Ministero della Salute o su un altro portale dedicato già nelle prossime settimane. Potranno accedervi le associazioni di volontariato”


Roma, 9 Luglio 2020

L’istituzione di una banca dati per le associazioni del Terzo settore presso il Ministero della Salute è una bella notizia che accolgo con molta soddisfazione. Le relazioni istituzionali con il mondo del volontariato che opera nel campo della salute rappresentano un obiettivo strategico per questo Ministero e una risorsa molto preziosa: dalla tutela e promozione della salute della donna a quella dell’infanzia, dall’AIDS-HIV ai trapianti e dono del sangue, dalle malattie rare alla sicurezza alimentare”.

È quanto dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa.

Sono numerosi i settori di collaborazione in cui è possibile ottenere sinergie importantissime a vantaggio sia del Sistema Sanitario Nazionale che, soprattutto, dei cittadini. La banca dati sarà collocata sul portale istituzionale del Ministero della Salute o su un altro portale dedicato già nelle prossime settimane. Potranno accedervi le associazioni di volontariato una volta verificati alcuni requisiti, con una semplice richiesta di partecipazione e con la compilazione di una scheda informativa” – conclude Zampa.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità