Home » Asp Ragusa, stabilizzazione personale precario storico, LSU, PUC e ASU: arriva la circolare dell’Assessore Razza
Nella circolare sono contenute le indicazioni operative utili per le Pubbliche Amministrazioni, le Aziende Sanitarie e Ospedaliere del Servizio Sanitario regionale

Ragusa, 11 Luglio 2019

L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha già attivato i propri Uffici per applicare la circolare emanata dall’Assessore della Salute, Avv. Ruggero Razza, in data 8 luglio 2019 che detta le linee guida per la stabilizzazione del personale precario storicizzato, ai sensi dell’art. 2 legge regionale n. 1/2019 e dell’art. 3 legge regionale n. 27/2016.

Nella circolare sono contenute le indicazioni operative utili per le Pubbliche Amministrazioni, le Aziende Sanitarie e Ospedaliere del Servizio Sanitario regionale riguardo all’applicazione delle procedure di reclutamento straordinario  previste dalle suddette leggi regionali.

La circolare emanata dall’Assessore Razza consentirà di porre fine alla situazione di precarietà di tanti operatori della sanità che da anni, decenni, vivono una condizione di provvisorietà che non è più tollerabile.

«Ho ringraziato l’Assessore Razza per la circolare così completa. È una risposta chiara e decisa che mette fine alle incertezze di tanti lavoratori e, soprattutto, ci consente di superare questa troppo, lunga e faticosa era del precariato. A giorni proporremo il nuovo Piano del fabbisogno e daremo, così, inizio alle procedure. Vista la disponibilità e apertura del Governo, dell’Assessorato della Salute, in particolare, e dei Deputati della Provincia che, costantemente, ci sono stati a fianco nelle nostre richieste, ci aspettiamo un ritrovato e rinnovato entusiasmo da parte dei lavoratori.» ha dichiarato il direttore generale, Arch. Angelo Aliquò.  


Nella foto: Angelo Aliquò, Direttore generale ASP di Ragusa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social