La conferenza stampa di presentazione si svolgerà in diretta martedì 18 maggio, a partire dalle ore 10,00 sul canale 86 del digitale terrestre di Medical Excellence TV in Sicilia, Calabria e Malta, e in diretta streaming sul sito e sulle pagine Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.
17 Maggio 2021
Si svolgerà domani, 18 maggio 2021, a partire dalle ore 10,00 in diretta su Medical Excellence TV, la conferenza stampa di presentazione della 5ª edizione di ASMA ZERO WEEK, evento nazionale di consulenze specialistiche gratuite per pazienti con asma, in programmazione dal 7 al 11 giugno 2021.
Promossa da FederASMA e ALLERGIE Odv – Federazione Italiana Pazienti, con il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (SIAAIC) e della Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS), e in partnership con AstraZeneca, l’iniziativa intende sensibilizzare i pazienti sull’importanza della prevenzione degli attacchi d’asma attraverso l’adozione di corrette strategie terapeutiche e informare l’opinione pubblica circa i possibili campanelli d’allarme e i rischi connessi alla loro sottovalutazione.
Parteciperanno:
sul tema “Asma Zero week, un impegno che si rinnova”, Dott.ssa Alessandra Peres, delegata FederASMA e Allergie Odv.
sul tema “Agire sull’infiammazione e non solo sui sintomi: un test per sensibilizzare i pazienti”, Prof.ssa Paola Rogliani, Professore associato di Malattie dell’Apparato Respiratorio, Dipartimento di Medicina Sperimentale, Università di Roma Tor Vergata; Direttore di Unità Operativa Complessa di Malattie Apparato Respiratorio, Dipartimento di Emergenza e Accettazione, Fondazione Policlinico Tor Vergata, Roma.
sul tema: “Asma e allergeni: prevenire la broncocostrizione si può”, Prof. Giorgio Walter Canonica, Professore di Medicina Respiratoria, Humanitas University; responsabile Centro Medicina Personalizzata: Asma e Allergologia, Humanitas Research Hospital, di Rozzano (MI); International Advocate GINA (Global Initiative for Asthma).
sul tema: “Asma e Covid: che cosa abbiamo imparato”, Prof.ssa Paola Rogliani e Prof. Giorgio Walter Canonica.
Parteciperà la giornalista di Medical Excellence TV, Melania Sorbera.
Aggiungi un commento