Home » Prevenzione itinerante dell’ASP di Palermo nuovo appuntamento a Roccamena

Roccamena si prepara ad accogliere un’importante iniziativa di prevenzione sanitaria organizzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo. Oggi Lunedì 28 Marzo, i camper degli screening oncologici dell’ASP faranno tappa nel comune, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale locale, per un evento denominato Open Day.

Dalle 9:45 alle 16:30, in via Filippo Turati e nei locali della Guardia Medica, i cittadini del comprensorio avranno l’opportunità di sottoporsi a diversi esami di screening. Le donne di età compresa tra 50 e 69 anni potranno effettuare la mammografia, mentre il Pap Test o l’HPV Test sarà disponibile per le donne tra i 24 e i 64 anni. Inoltre, sarà possibile ritirare il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci, nel contesto dello screening del tumore del colon retto.

Come consuetudine in ogni tappa dell’Open Day Itinerante dell’ASP, sarà offerta anche la possibilità di vaccinazione anticovid, sia per la prima, la seconda dose o la dose booster. Gli operatori dell’ASP garantiranno inoltre la vaccinazione domiciliare per gli utenti che non possono recarsi presso il centro.

Tutte le prestazioni offerte sono gratuite e accessibili direttamente, senza bisogno di prenotazione. Si invita la comunità di Roccamena a partecipare attivamente a questa importante giornata dedicata alla prevenzione della salute, contribuendo così al benessere generale della comunità.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità