L.C. Laboratori Campisi di Avola ha organizzato un incontro dal titolo “Oltre la Cura – Uniti nella sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori e nella pratica del coaching oncologico”, in collaborazione con Acto Sicilia.
PREVENZIONE E COACHING ONCOLOGICO
Molti pensano che la salute sia il bene più importante. Con il tempo e l’esperienza ci siamo fatti l’idea che la salute sia una tra le cose più importanti cui si possa aspirare, a pari merito con altri valori come la serenità e, possibilmente, l’amore.
Ecco perché, nell’ottica anche della prevenzione, L.C. Laboratori Campisi di Avola ha organizzato un incontro dal titolo “Oltre la Cura – Uniti nella sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori e nella pratica del coaching oncologico“, in collaborazione con ACTO Sicilia.
LA PREVENZIONE ONCOLOGICA
La prevenzione è uno dei punti cardini messi in campo dai Laboratori Campisi di Avola. Ecco perché è stato organizzato, proprio per sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione dei tumori e nella pratica del coaching oncologico, un importante evento che ha visto protagonisti:
• Ettore Capoluongo, oncogenetista
• Corrado Campisi, direttore dei Laboratori Campisi
• Laura D’Onofrio, cancer coach
• Giuseppa Scandurra, oncologa
• Annamaria Motta, presidente di ACTO Sicilia
• Serenella Spitale, psicologa
Un incontro in cui si è fatto il punto della situazione sulla necessità di continuare a puntare sulla prevenzione, sull’importanza degli screening genetici nella prevenzione degli stessi tumori, sulla Rete Siciliana dei laboratori di Oncogenetica e sulla necessità anche di mettere in pratica un coach oncologico oltre la cura.
[…] il 2030 si prevedono circa 22 milioni di sopravvissuti al cancro: le diagnosi di tumore aumentano ma i notevoli progressi nelle terapie portano a un significativo tasso di […]
[…] Tra gli obiettivi della manifestazione c’è la volontà di promuovere l’importanza della prevenzione. Sarà, infatti, distribuito materiale informativo sul tumore alla cervice uterina e sui tumori […]
[…] «Un ottimo risultato – afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – che si iscrive perfettamente nell’azione del governo regionale che lavora quotidianamente per la piena tutela della salute della popolazione siciliana attraverso una rigorosa applicazione anche dei percorsi di prevenzione». […]