Il Dott. Maurizio Elia è attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica e Strumentale dell’Irccs Oasi Maria SS. di Troina
Troina (EN), 13 Aprile 2021
Il Dottore Maurizio Elia, attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica e Strumentale dell’Irccs Oasi Maria SS. di Troina, è stato nominato Presidente del Comitato scientifico della Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE).
La sua designazione è avvenuta nei giorni scorsi e rimarrà in carica fino al 2024. Un incarico che conferma le competenze e la professionalità del Dottore Elia, da anni un punto di riferimento nell’Istituto per tanti pazienti e famiglie dell’isola nel campo dell’Epilessia e delle Neuroscienze.
Il Dottore Elia ha ricoperto importanti incarichi per conto dell’Istituto anche a livello internazionale. E’ stato infatti referente per l’Organizzazione Mondiale della Sanità ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche. “Sono onorato per la nomina – dice Elia – e questa designazione rappresenta una rinnovata sollecitazione professionale nel campo dell’Epilessia. Ringrazio i colleghi – conclude – che hanno voluto compiere questa scelta nei miei confronti”.
La LICE è una Società Scientifica senza scopo di lucro e persegue esclusivamente la finalità di contribuire al miglioramento della diagnosi, terapia, assistenza, ricerca, formazione e informazione scientifica nell’ambito dell’epilessia, attraverso varie attività regionali, nazionali e internazionali, attività informative e di aggiornamento dei professionisti sanitari, favorire lo sviluppo e l’elaborazione di specifici percorsi diagnosti, terapeutici e linee guida nel campo dell’Epilessia, ma anche il superamento dello stigma sociale correlato a tale patologia. Della LICE fanno parte autorevoli esponenti nel mondo accademico e scientifico.
Per il Presidente dell’Irccs Oasi, Don Silvio Rotondo: “L’augurio di buon lavoro al Dottore Elia che come sempre saprà dedicare la sua spiccata professionalità e competenza unitamente alla sua passione e dedizione al lavoro”.
Aggiungi un commento