Home » Malattie rare, Sicilia: Prof. Davide Noto componente del Coordinamento regionale

Malattie rare, Sicilia: Prof. Davide Noto componente del Coordinamento regionale

Davide Noto
Il Professore Davide Noto è stato nominato componente del Coordinamento regionale delle malattie rare della Regione Siciliana.

Il Professore Davide Noto, responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Medicina Interna e Malattie Rare, che è Centro di Riferimento Regionale per la Prevenzione Diagnosi e Cura delle Malattie Rare del Metabolismo del Policlinico di Palermo, è stato nominato componente del Coordinamento regionale delle malattie rare della Regione Siciliana.

L’organismo è stato rinnovato con il decreto assessoriale 1022 del 19 Settembre scorso con il compito di allineare la Rete regionale alle direttive nazionali.

Sono felice di potere dare il mio contributo alla riorganizzazione delle rete – afferma il Professore Notocon la speranza che il centro di coordinamento possa aiutare a fornire  delle risposte concrete alle problematiche che i malati rari vivono nella loro esperienza di vita quotidiana”.

Il Comitato ha iniziato i lavori nei giorni scorsi con l’obiettivo primario di coordinare il riordinamento della Rete Regionale, rivalutando le caratteristiche dei centri esistenti e valutando le nuove richieste di istituzione di nuovi centri.

La Direttrice generale dell’Azienda ospedaliera universitaria, Maria Grazia Furnari, commenta: “Ringrazio l’Assessorato regionale della salute per la scelta ed esprimo le mie congratulazioni al Professore Noto. Questa nomina è un importante riconoscimento del suo straordinario impegno e della sua competenza e rappresenta un traguardo di grande prestigio anche per la nostra Azienda ospedaliera universitaria. Sono certa che il Professore Noto, con la sua esperienza e il suo spirito innovativo, apporterà un contributo fondamentale all’interno dell’organismo regionale”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social