Home » L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Siracusa ha nominato i direttori dei reparti di Otorinolaringoiatria di Siracusa e di Ematologia di Augusta.

Preso atto dei risultati delle selezioni pubbliche per l’assegnazione degli incarichi quinquennali di direttore delle Strutture complesse per le Unità Operative di Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale Umberto I di Siracusa e di Ematologia presso l’Ospedale Muscatello di Augusta, la Direzione Generale dell’ASP di Siracusa ha proceduto con la nomina dei due vincitori provenienti dall’Arnas Garibaldi di Catania.

I vincitori dei due concorsi per la direzione sono il dottor Lepanto Lentini, specialista in otorinolaringoiatria, e il dottor Pietro Michele Floridia, specialista in ematologia, entrambi residenti a Catania. Entrambi hanno firmato i contratti di assunzione, il primo con decorrenza immediata, mentre il secondo inizierà il servizio il prossimo 16 settembre.

Numerosi sono i concorsi per la direzione delle Unità Operative Complesse sia nell’ambito territoriale che ospedaliero, già conclusi, mentre altri sono ancora in fase di definizione. Il Direttore Generale dell’ASP di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, ha esteso i più cordiali auguri di buon lavoro ai due direttori nominati. “Con i concorsi avviati e portati avanti rapidamente – ha dichiarato il Direttore Generale – stiamo finalmente fornendo una struttura organizzativa stabile ai reparti che per decenni sono stati guidati da direttori ad interim, consentendo una pianificazione stabile delle attività di numerosi reparti ospedalieri e territoriali per rispondere sempre meglio alle esigenze sanitarie dei cittadini della provincia. A breve saranno pubblicati anche i bandi per le Unità Operative Specialistiche e Dipartimentali, oltre ai bandi per le posizioni organizzative del Comparto”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità