Si rinnova il rapporto tra la Marina Militare Italiana e il Prof. Cesare Beghi, Direttore della Cardiochirurgia dell’Ospedale di Circolo di Varese e Direttore della Scuola di Specialità in Cardiochirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria
Varese, 20 Dicembre 2019
Il Prof. Cesare Beghi, Direttore della Cardiochirurgia dell’Ospedale di Circolo di Varese e Direttore della Scuola di Specialità in Cardiochirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria, è stato nominato per la seconda volta Consulente Scientifico della Marina Militare italiana.
Ieri, a Roma, si è svolta la cerimonia ufficiale, nella sede di Palazzo Marina, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, e dell’Ispettore della Sanità della Marina, l’Ammiraglio Mauro Barbierato.
Tra i progetti a cui il Prof. Beghi si sta dedicando in questa veste, l’organizzazione di un corso di formazione medica per Combat Medics delle Forze Speciali, dal titolo “Corso di Medicina tattica per Forze Speciali Italiane”, in collaborazione con la nostra ASST dei Sette Laghi e con l’Università degli Studi dell’Insubria.
Aggiungi un commento