Home » La fase di manutenzione del sito web dell’ASP riguardante i tempi di attesa è stata completata


La fase di manutenzione del sito web dell’ASP riguardante i tempi di attesa è stata completata. Ora è possibile ottenere informazioni sui giorni necessari per sottoporsi agli esami dopo alcune settimane di interventi sulla piattaforma aziendale.

A distanza di due mesi dall’avviso di Agrigentonotizie riguardante il malfunzionamento delle sezioni del sito online dell’ASP dedicate al monitoraggio dei tempi per le visite specialistiche presso ospedali o strutture convenzionate, tali importanti strumenti di trasparenza sono tornati pienamente operativi.

Ora, all’indirizzo online designato, è possibile accedere alle informazioni sui giorni necessari per sottoporsi a varie prestazioni specialistiche, sia gratuitamente che a pagamento del ticket.

L’elenco delle prestazioni è ampio e articolato, considerando la varietà di esami disponibili e il gran numero di strutture in cui possono essere eseguiti. Tuttavia, l’intervallo temporale indicato per l’attesa è notevole, spaziando da pochi giorni a quasi tre mesi.

Per esempio, per una risonanza magnetica al braccio destro (senza mezzo di contrasto), il tempo d’attesa varia dai 2 giorni (presso l’ospedale di Licata) ai 51 giorni presso una struttura convenzionata. Per un’ecografia ginecologica, i tempi oscillano dai 3 ai 15 giorni, mentre per un’ecografia alla mammella bilaterale vanno dai 2 ai 51 giorni. Per una visita diabetologica di controllo, si va dai 2 ai 57 giorni all’ospedale San Giovanni di Dio (con meno giorni se rivolta al poliambulatorio), con 39 giorni necessari a Licata.

Un prelievo di sangue richiede dai 2 ai nove giorni, mentre per un’ecografia alla tiroide occorrono dai 2 ai 47 giorni. Per una risonanza magnetica alla colonna vertebrale, ci vogliono 54 giorni all’ospedale di Sciacca, 2 giorni a quello di Canicattì o Licata.

Le visite allergologiche variano dai 4 giorni al San Giovanni di Dio (2 se il paziente è pediatrico) ai 40 giorni al poliambulatorio di Canicattì, mentre le visite cardiologiche richiedono dai 2 ai 43 giorni e quelle nefrologiche dai 2 ai 44 giorni.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social