Venezia, 20 settembre 2021
Quattro le sezioni del workshop il 24 e 25 settembre a Venezia, realizzato da Club Axsis in collaborazione con il Master Emas e promosso dall’Associazione Ca’ Foscari Alumni dell’Ateneo Veneziano. Il convegno approfondisce quattro temi di attualità: la strategia europea per i farmaci, la geopolitica dei farmaci, la comunicazione e l’infodemia, la salute globale.
Un’altra importante sfida quella che vede gli ex alunni del Master in Economia e Management della Sanità riuniti nel Club Axsis – Alumni per la sostenibilità e l’innovazione del sistema salute – impegnati venerdì 24 settembre e sabato 25 settembre alla Scuola Grande di San Marco a Venezia nel corso del 11° Axsis – Emas Alumni Meet dal titolo FARMACO-STRATEGY EUROPEA, INFODEMIA E GEOPOLITICA DEI FARMACI.
Per seguire il workshop in streaming, è necessario registrarsi al seguente link: REGISTRAZIONE
La pandemia da Covid-19, esige infatti un approccio sistemico ed il workshop, approfondisce temi di grande rilevanza ed attualità: la strategia europea per i farmaci, la geopolitica dei farmaci, la comunicazione e l’infodemia, la salute globale.
1. La strategia europea per i farmaci. L’adozione, nel 2020, di una strategia farmaceutica per l’Europa da parte della Commissione europea è un fatto nuovo di grande importanza, sia in generale che specificamente per il contrasto alla pandemia.
2. La geopolitica dei farmaci. La crisi sanitaria di Covid-19 ha evidenziato la carenza di farmaci e attrezzature mediche nell’UE. Si tratta di un problema in crescita nei sistemi sanitari nazionali, che minaccia la tutela della salute dei pazienti.
Medical News
Infodemia e geopolitica dei farmaci. Importante convegno a Venezia
Il 24 e 25 settembre si svolgerà a Venezia un importante convegno dal titolo "Farmaco-Strategy Europea: infodemia e geopolitica dei farmaci"
Aggiungi un commento