Home » Influ-Day: anche a Siracusa la vaccinazione antinfluenzale

Influ-Day: anche a Siracusa la vaccinazione antinfluenzale

Anche quest’anno, l’Assessorato regionale della Salute ha promosso l’INFLU-DAY, una giornata dedicata alla promozione della vaccinazione antinfluenzale in tutta la Sicilia. L’obiettivo è migliorare la percezione del valore della prevenzione vaccinale tra i cittadini.

A Siracusa, l’evento si svolgerà nell’area antistante l’ingresso dell’ospedale Umberto I giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 11:30, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus pandemico. Parteciperanno i vertici delle istituzioni locali, insieme alla direzione strategica aziendale, al personale sanitario e ai rappresentanti delle Organizzazioni di categoria, promuovendo la campagna di vaccinazione antinfluenzale e sottolineandone l’importanza strategica e la sicurezza.

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, insieme al direttore sanitario Salvatore Madonia, al direttore amministrativo Salvatore Lombardo, al direttore medico di presidio Paolo Bordonaro e al direttore del Dipartimento di Prevenzione Medico Maria Lia Contrino, presiederà la conferenza stampa per diffondere i contenuti dell’iniziativa regionale e promuovere la campagna antinfluenzale tra la popolazione residente. Durante l’evento sarà possibile ricevere il vaccino grazie alla presenza di personale medico ed infermieristico del Servizio Vaccinazioni.

All’evento, aperto ai cittadini e organizzato con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, sono state invitate le autorità locali, i rappresentanti dei medici di medicina generale e dei pediatri, i dirigenti e il personale sanitario dell’Azienda, nonché le associazioni e i rappresentanti delle categorie a rischio.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità