Si è svolto a Catania il JD Meeting Sicilia, un incontro per sperimentare come le nuove tendenze nell’implantologia dentale, dagli impianti trans-sinusali agli pterigoidei e al flusso di lavoro digitale, possono aiutare il tuo lavoro quotidiano.
Il JD Meeting Sicilia nasce come un’occasione di innovazione e condivisione. Un incontro per sperimentare come le nuove tendenze nell’implantologia dentale, dagli impianti trans-sinusali agli pterigoidei e al flusso di lavoro digitale, possono aiutare il tuo lavoro quotidiano. È stato questo l’obiettivo del JD Meeting Sicilia un’occasione di innovazione e condivisione.
Durante la giornata, ricca di interventi clinico-pratici, si è avuta un’ampia panoramica sulle nuove tecniche chirurgiche e protesiche per trattare meglio più̀ pazienti.
Tra gli argomenti discussi alla presenza di una sala stracolma di ospiti allo Sheraton di Catania:
• “Il concetto di trattamento avanzato del mascellare atrofico”
• la “Terapia paradontale avanzata”
• “La riabilitazione virtuale del paziente“
• Il concetto di trattamento avanzato del mascellare atrofico
• “L’importanza delle ASO nello studio odontoiatrico”
• “Il ruolo delle ASO in Chirurgia orale”
• “Il percorso del paziente implantare all’interno dello studio odontoiatrico”
Promotore del congresso il professor Mario Caponcello, docente di Parodontologia ed Implantologia presso l’Università di Catania.
Dottore, la valenza dell’implantologia oggi che è aperta a trecentosessanta gradi a tutte le età e anche alle fasce magari dal punto di vista redditizio un po’ più deficitarie?
“Certo, oggi sempre più pazienti chiedono una riabilitazione con denti fissi, i pazienti eh non sono interessati a una riabilitazione mobile o meglio non vorrebbero una mobile. Sono pazienti informati che sanno della possibilità di poter avere riabilitazione fissa su impianti quindi è molto importante conoscere le tecniche implantari anche in casi complessi dove c’è poco osso“.
[…] – spiegano gli odontoiatri volontari della Missione – abbiamo realizzato anche delle protesi rimovibili, che hanno ripristinato la funzione masticatoria e prevediamo che questa diventi una […]