In occasione della “Giornata per la sicurezza nelle scuole”, l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “G.B. Vaccarini” e il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catania hanno organizzano un Workshop per sensibilizzare la popolazione scolastico sul tema.
LA GIORNATA PER LA SICUREZZA NELLE SCUOLE
La “Giornata per la sicurezza nelle scuole”, istituita dalla Legge sulla Buona Scuola, intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.
Per la ricorrenza, l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “G.B. Vaccarini” e il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catania hanno organizzano, presso l’aula magna dell’Istituto “G. B. Vaccarini”, il Workshop sul tema “Salute e Sicurezza nel contesto scolastico” per sensibilizzare la popolazione scolastico sul tema.
IL WORKSHOP
L’occasione di questo workshop, consente alla comunità educante di consolidare e favorire la cultura della salute e della sicurezza in un luogo privilegiato di lavoro e di formazione come la scuola. La cultura della sicurezza s’impara a casa, sin da piccoli, e continua lungo l’arco di una vita intera. Non sono ammesse deroghe né distrazioni. È compito della scuola puntellare nelle studentesse e negli studenti questo atteggiamento di pratica quotidiana al fine di formare cittadini consapevoli di valutare con serietà i rischi intorno a loro: compito difficile, ma necessario per il tempo presente.
All’incontro sono intervenuti il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda, e il comandante Vigili del Fuoco di Catania, Giuseppe Bifarella.
Aggiungi un commento