COVID-19: Dopo le festività pasquali, a Siracusa, l’attività vaccinale si sposta dall’Urban Center all’ex ONP. Inoltre, a partire dal 13 aprile, sarà già attiva la nuova sede vaccinale a Portopalo.
A Siracusa, a partire dalla prossima settimana, l’attività vaccinale contro il COVID-19 presso l’Urban Center di via Nino Bixio continuerà ininterrottamente nei locali aziendali del Servizio di Vaccinazione nell’ex ONP di Contrada Pizzuta, in giornate alternative rispetto alla normale attività di vaccinazione. La vaccinazione anticovid-19 al SEMP inizierà il 22 aprile 2022 e si svolgerà nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e la domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Il trasferimento è stato deciso dalla Direzione strategica aziendale come parte del Piano di riorganizzazione dei Centri di vaccinazione della provincia di Siracusa, seguendo le direttive dell’Assessorato regionale della Salute.
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha dichiarato che l’amministrazione comunale è stata sempre pronta a collaborare per gestire al meglio l’emergenza pandemica, offrendo personale, mezzi e strutture. L’Urban Center, che continuerà a svolgere la sua funzione di spazio pubblico, è stato uno degli Hub vaccinali più importanti della provincia e il primo ad essere inaugurato in Sicilia.
Analogamente, il servizio vaccinale a Portopalo è stato trasferito presso la sede della Guardia Medica di via Sturzo a partire dal 13 aprile, grazie alla collaborazione del Comune di Portopalo.
Il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, ha esortato i cittadini a completare il ciclo vaccinale, rivolgendosi direttamente ai Centri vaccinali, alle Farmacie abilitate o al medico di famiglia.
L’elenco completo dei Centri vaccinali attivi in provincia di Siracusa, con gli orari di accesso, è consultabile sul sito aziendale www.asp.sr.it, così come l’elenco delle Farmacie territoriali coinvolte nella campagna vaccinale anti COVID-19.
Aggiungi un commento