Buongiorno e auguri di buona Pasqua.
Prego diffondere il messaggio di non firmare e/o redigere alcuna autocertificazione. Saranno usate per esimere da ogni responsabilità chi ha soppresso diritti fondamentali adducendo ragioni di ” consuetudine”.
È spiegato bene in un video ricevuto a mezzo messanger che non riesco ad allegare.
Colgo l’occasione per salutare tutti gli auditori e i relatori di questo bellissimo incontro web dal dott. Nicolò Monforte, riferimento civico rcs del comune di Scordia (CT)
Complimenti a tutti i relatori per le preziose riflessioni e per gli stimoli interessanti.
Un sentito ringraziamento al Prof. Vasta per averci coinvolti, in qualità di Riferimenti Civici della Salute, in questo interessante web meeting.
17/7/2020 Web meeting molto interessante, come RCS ringrazio x l’occasione datami,
auspicando in Sicilia ed in tutta Italia, un lavoro sempre più proficuo sulla partecipazione del cittadino e del paziente alla riorganizzazione dei servizi sanitari!
Relazioni interessanti per i temi affrontati, l’educazione sanitaria, come è stato sottolineato, e l’educazione ambientale a scuola potranno incidere molto sul cambiamento del sistema sanitario,sulla relazione paziente e operatore sanitario. L’empowerement si realizza con la partecipazione attiva del cittadino che deve essere aiutato e sostenuto per eliminare la sua sfiducia verso il sistema. Collaborazione tra i vari partners del sistema e la rete civica della salute favorisce questo processo.
Le condizioni stabilite per ristoranti/teatri e cinema DEVONO cambiare. Attualmente c’è una carica virale troppo alta. I DPI non bastano, ci si infetta con il virus che resta sospeso nei droplets e si deposita sugli occhi (congiuntiva).
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
I requisiti richiesti per ottemperare ad ottenere la certificazione di scuola paritaria chiedono gli stessi titoli e stessa offerta formativa della scuola statale. Il punteggio viene riconosciuto e valutato nelle graduatorie concorsuali, permanenti,… I contributi regolarmente versati come previsto dalla normativa che regola il contratto collettivo nazionale di lavoro. Quindi, visto che ci sono tutti i prerequisiti perché il punteggio non è riconosciuto e valutato in stato di ruolo?
Buongiorno, io ho linfedema primario e sono stata operata con bypass ai linfonodi inguinali. La mia cura consiste, oltre al linfidrenaggio manuale, nell’assunzione di integratori. Il costo della cura è di circa 70 euro al mese. Come mai non si è parlato di questo? Grazie mille in anticipo per la vostra risposta
Sono una docente fuori sede che per 8 anni ha lavorato presso un istituto paritario. Per rientrare nell’assunzione ero in possesso di abilitazione all’insegnamento e ciò mi ha permesso di lavorare in base alla mia classe di concorso ordinario. Lo stato ha riscosso le tasse sul mio lavoro e mi ha consentito di accumulare punteggio per l’assunzione in ruolo. Quindi chiedo perché per il passaggio in ruolo il servizio paritaria è valido e non ci viene riconosciuto il pre ruolo e di conseguenza non l’ anzianità per la mobilità? Lo stato ci nega un nostro diritto che ci siamo guadagnate con tantissimi anni di onesto lavoro . Grazie
Per lavorare nelle scuole paritarie abbiamo superato dei concorsi pubblici. Abbiamo sviluppato competenze che ci hanno dato maggiore professionalità che in seguito sono servite nella scuola statale
Sono Francesco Burgio, docente di scienze naturali , in pensione dal 01/092021.
Ho svolto per ben 7 anni di servizio nelle scuole legalmente riconosciute, non valutati né per la mobilità, né per le graduatorie d’Istituto, né per la ricostruzione di carriera. Vogliamo giustizia!!
9 anni di servizio svolti in una scuola paritaria, tanti ragazzi accompagnati al conseguimento della maturità e preparati con dedizione ed impegno per aiutarli a diventare i protagonisti della società e i professionisti del futuro per poi rendersi conto che il nostro lavoro non è considerato alla pari di quello svolto dai nostri colleghi nella statale. Una vergogna!
io da napoli con 10 anni di servizio nella paritaria, abilitata all’insegnamento .
lo stesso punteggio che oggi non mi viene riconosciuto è servito durante gli anni della paritaria a scalare la graduatoria del provveditorato per le supplenze nella statale. quindi se sono stati riconosciuti allora devono essere riconosciuti anche ora .
10 anni di paritaria con abilitazione.
il servizio nella paritaria è stato valutato ai fini della graduatoria ad esaurimento, perchè ora non lo considerano più legale????
Insegnante abilitata, 6 anni di paritaria senza retribuzione, idonea a fare esami di Stato…ma oggi da docente di ruolo non mi riconoscono quel punteggio !
I requisiti richiesti per ottemperare ad ottenere la certificazione di scuola paritaria chiedono gli stessi titoli e stessa offerta formativa della scuola statale. Il punteggio viene riconosciuto e valutato nelle graduatorie concorsuali, permanenti,… I contributi regolarmente versati come previsto dalla normativa che regola il contratto collettivo nazionale di lavoro. Quindi, visto che ci sono tutti i prerequisiti perché il punteggio non è riconosciuto e valutato in stato di ruolo?
Ho lavorato per 8 anni come docente in un Istituto professionale paritario nel quale si sono diplomati e abilitati alla professione di odontotecnico CENTINAIA di ALUNNI, entrato in ruolo nella scuola statale non mi è stato riconosciuto il servizio prestato ne ai fini della ricostruzione di carriera e tantomeno ai fini della mobilità.
Io sono stato docente per 30 anni nella scuola paritaria (prima legalmente riconosciuta). Da 5 anni lavoro nella scuola pubblica e tutto il servizio svolto prima non mi viene riconosciuto. Il Miur fa orecchie da mercante e non ci conta il servizio nemmeno per le graduatorie di istituto.
Ho insegnato 9 anni nella scuola paritaria, che mi sono stati riconosciuti al momento del ruolo nella scuola statale.Ma non riconosciuto ai fini della mobilità e ricostruzione di carriera.
La mobilità è un diritto, soprattutto per coloro che sono fuori provincia. Lo trovo ingiusto non garantire il diritto di vivere con la propria famiglia soprattutto in un periodo di pandemia che non vedrà tempi brevi di risoluzione, purtroppo.
Buon pomeriggio, prima la mobilità straordinaria e in seguito le assunzioni. Alla maggior parte di noi immobilizzati viene negata anche l’assegnazione, che puntualmente viene richiesta ogni anno così come la mobilità ma i posti riservati sono esigui.
[…] Sicilia Michele Vernaci, ASP Catania L’incontro può essere seguito collegandosi al link: https://www.medicalexcellencetv.it/diretta-tv-canale-86-del-digitale-terrestre/ News, […]
Complimenti per l’organizzazione e la presenza a questa conferenza di persone preparate ,per l esposizione di nuove ed innovative cure e per aver creato un evento che per le mie conoscenze è unico in Italia……,il mio rammarico è che ce ne vorrebbero anche per altre tematiche importanti come la prematurita, già che si parli dei Linfedema pediatrici e l importanza della precocità d intervento per evitare le successive complicanze tissutali …..è davvero importanre.
Colgo l occasione per augurare un buon compleanno al Dottore Francesco Forestieri nonché l anima di tale organizzazione…..complimenti ancora!!!!!
Ed infine ringrazio di cuore per aver potuto partecipare al corso di formazione perché mi ha aiutata nella formazione e come esperienza di xita per aver conosciuto persone sensibili e preparate come il dott. Rinaldo Caldirola ,Francesco Forestieri e Cristian Trovato.
È un’ingiustizia che non ci venga riconosciuto il servizio alla paritaria. Per insegnare eravamo validi, per aver riconosciuto il nostro lavoro no? Non è giusto!!!?#
I docenti delle paritarie hanno maturato una lunga esperienza professionale negli istituti non statali riconosciuti dallo Stato, ma la professionalità di questi docenti è considerata dalle Istituzioni non meritevole di adeguata tutela giuridica anche se i docenti hanno i requisiti imposti per legge, considerandola quasi di secondo ordine e destinata a rimanere provvisoria gli anni di lavoro nelle scuole paritarie permette di acquisire il punteggio utile anche per conseguire l’abilitazione ed in parte anche per partecipare ai concorsi riservati. Quindi perché non riconoscere pieni diritti a questa categoria di lavoratori? #dirittiaidocentidelleparitarie
Abbiamo maturato anni di servizio, è arrivato il momento di tornare a casa. Niente e nessuno ci ha mai regalato nulla, anzi siamo stati molto penalizzati.
Grazie all’avvocato Fasano, alla nostra portavoce Filomena Pinca e alla notsra Presedente del Comitato Matia Rita Tarantino per aver esposto in maniera chiara e appassionata la situazione di ingiustizia che da anni stiamo subendo.
Purtroppo non pagherà nessuno per i soprusi fatti. Sono una infermiera (ex eroina) sospesa dal lavoro. Il mio Natale senza stipendio lo auguro al Presidente Draghi ed ai suoi figli.
Buongiorno,
sono paziente affetta da linfedema arti inferiori da sette anni. Tutto ciò che dite è vero però vorrei capire quali sono i riconoscimenti dati dal sistema sanitario nazionale a noi malati? Io sono sette anni che mi pago linfodrenaggi, tutori elastocompressivi , plantari senza pensare al viaggio per raggiungere ambulatorio e soggiorno. Attualmente anche impossibilitata a svolgere il mio lavoro( sono assistente in studio odontoiatrico da 35 anni) e la patologia non mi permette di stare più in piedi per diverse ore consecutive.
IN CONCLUSIONE CI POSSIAMO CURARE SOLO SE ABBIAMO POSSIBILITA’ ECONOMICHE!!!
Buongiorno,
sono paziente affetta da linfedema arti inferiori da sette anni. Tutto ciò che dite è vero però vorrei capire quali sono i riconoscimenti dati dal sistema sanitario nazionale a noi malati? Io sono sette anni che mi pago linfodrenaggi, tutori elastocompressivi , plantari senza pensare al viaggio per raggiungere ambulatorio e soggiorno. Attualmente anche impossibilitata a svolgere il mio lavoro( sono assistente in studio odontoiatrico da 35 anni) e la patologia non mi permette di stare più in piedi per diverse ore consecutive.
IN CONCLUSIONE CI POSSIAMO CURARE SOLO SE ABBIAMO POSSIBILITA’ ECONOMICHE!!!
[…] 86 Medical Excellence […]
Buongiorno e auguri di buona Pasqua.
Prego diffondere il messaggio di non firmare e/o redigere alcuna autocertificazione. Saranno usate per esimere da ogni responsabilità chi ha soppresso diritti fondamentali adducendo ragioni di ” consuetudine”.
È spiegato bene in un video ricevuto a mezzo messanger che non riesco ad allegare.
buongiorno a tutti e piacere di rivedervi
[…] martedì 14 luglio dalle ore 15.30 alle 1730. L’incontro sarà trasmesso in diretta web https://www.medicalexcellencetv.it/diretta-tv-canale-86-del-digitale-terrestre/ […]
Colgo l’occasione per salutare tutti gli auditori e i relatori di questo bellissimo incontro web dal dott. Nicolò Monforte, riferimento civico rcs del comune di Scordia (CT)
Bellissimi tutti gli interventi,rimarchiamo l’importanza della rete civica della salute
un saluto al presidente Pieremilio Vasta dal riferimento civico di Scordia
Complimenti a tutti i relatori per le preziose riflessioni e per gli stimoli interessanti.
Un sentito ringraziamento al Prof. Vasta per averci coinvolti, in qualità di Riferimenti Civici della Salute, in questo interessante web meeting.
17/7/2020 Web meeting molto interessante, come RCS ringrazio x l’occasione datami,
auspicando in Sicilia ed in tutta Italia, un lavoro sempre più proficuo sulla partecipazione del cittadino e del paziente alla riorganizzazione dei servizi sanitari!
Relazioni interessanti per i temi affrontati, l’educazione sanitaria, come è stato sottolineato, e l’educazione ambientale a scuola potranno incidere molto sul cambiamento del sistema sanitario,sulla relazione paziente e operatore sanitario. L’empowerement si realizza con la partecipazione attiva del cittadino che deve essere aiutato e sostenuto per eliminare la sua sfiducia verso il sistema. Collaborazione tra i vari partners del sistema e la rete civica della salute favorisce questo processo.
[…] Segui la diretta su: https://www.medicalexcellencetv.it/diretta-tv-canale-86-del-digitale-terrestre/ […]
Non si vedono le slide e deve condividere lo schermo
[…] Diretta TV […]
[…] Diretta TV […]
Le condizioni stabilite per ristoranti/teatri e cinema DEVONO cambiare. Attualmente c’è una carica virale troppo alta. I DPI non bastano, ci si infetta con il virus che resta sospeso nei droplets e si deposita sugli occhi (congiuntiva).
[…] Diretta TV […]
[…] Diretta TV – Canale 86 del digitale terrestre […]
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
I requisiti richiesti per ottemperare ad ottenere la certificazione di scuola paritaria chiedono gli stessi titoli e stessa offerta formativa della scuola statale. Il punteggio viene riconosciuto e valutato nelle graduatorie concorsuali, permanenti,… I contributi regolarmente versati come previsto dalla normativa che regola il contratto collettivo nazionale di lavoro. Quindi, visto che ci sono tutti i prerequisiti perché il punteggio non è riconosciuto e valutato in stato di ruolo?
[…] Diretta TV […]
[…] MEDICAL EXCELLENCE TV – STREAMING SU PAGINA FB SOSLINFEDEMA […]
[…] Diretta TV […]
Buongiorno, io ho linfedema primario e sono stata operata con bypass ai linfonodi inguinali. La mia cura consiste, oltre al linfidrenaggio manuale, nell’assunzione di integratori. Il costo della cura è di circa 70 euro al mese. Come mai non si è parlato di questo? Grazie mille in anticipo per la vostra risposta
Sono una docente fuori sede che per 8 anni ha lavorato presso un istituto paritario. Per rientrare nell’assunzione ero in possesso di abilitazione all’insegnamento e ciò mi ha permesso di lavorare in base alla mia classe di concorso ordinario. Lo stato ha riscosso le tasse sul mio lavoro e mi ha consentito di accumulare punteggio per l’assunzione in ruolo. Quindi chiedo perché per il passaggio in ruolo il servizio paritaria è valido e non ci viene riconosciuto il pre ruolo e di conseguenza non l’ anzianità per la mobilità? Lo stato ci nega un nostro diritto che ci siamo guadagnate con tantissimi anni di onesto lavoro . Grazie
Per lavorare nelle scuole paritarie abbiamo superato dei concorsi pubblici. Abbiamo sviluppato competenze che ci hanno dato maggiore professionalità che in seguito sono servite nella scuola statale
È una vera ingiustizia non vedere validato il punteggio preruolo nelle scuole paritarie ai fini di mobilità!
Sono Francesco Burgio, docente di scienze naturali , in pensione dal 01/092021.
Ho svolto per ben 7 anni di servizio nelle scuole legalmente riconosciute, non valutati né per la mobilità, né per le graduatorie d’Istituto, né per la ricostruzione di carriera. Vogliamo giustizia!!
9 anni di servizio svolti in una scuola paritaria, tanti ragazzi accompagnati al conseguimento della maturità e preparati con dedizione ed impegno per aiutarli a diventare i protagonisti della società e i professionisti del futuro per poi rendersi conto che il nostro lavoro non è considerato alla pari di quello svolto dai nostri colleghi nella statale. Una vergogna!
Buongiorno e anche nella ricostruzione di carriera
Per la mobilità mi sono stati decurtati 60 punti relativi al servizio effettuato nella scuola paritaria
14anni di lavoro non riconosciuto
io da napoli con 10 anni di servizio nella paritaria, abilitata all’insegnamento .
lo stesso punteggio che oggi non mi viene riconosciuto è servito durante gli anni della paritaria a scalare la graduatoria del provveditorato per le supplenze nella statale. quindi se sono stati riconosciuti allora devono essere riconosciuti anche ora .
Ho nove anni di preruolo nella scuola paritaria e non mi sono stati riconosciuti e per la mobilità ne per la ricostruzione di carriera.
10 anni di paritaria con abilitazione.
il servizio nella paritaria è stato valutato ai fini della graduatoria ad esaurimento, perchè ora non lo considerano più legale????
Insegnante abilitata, 6 anni di paritaria senza retribuzione, idonea a fare esami di Stato…ma oggi da docente di ruolo non mi riconoscono quel punteggio !
I requisiti richiesti per ottemperare ad ottenere la certificazione di scuola paritaria chiedono gli stessi titoli e stessa offerta formativa della scuola statale. Il punteggio viene riconosciuto e valutato nelle graduatorie concorsuali, permanenti,… I contributi regolarmente versati come previsto dalla normativa che regola il contratto collettivo nazionale di lavoro. Quindi, visto che ci sono tutti i prerequisiti perché il punteggio non è riconosciuto e valutato in stato di ruolo?
Ho lavorato per 8 anni come docente in un Istituto professionale paritario nel quale si sono diplomati e abilitati alla professione di odontotecnico CENTINAIA di ALUNNI, entrato in ruolo nella scuola statale non mi è stato riconosciuto il servizio prestato ne ai fini della ricostruzione di carriera e tantomeno ai fini della mobilità.
A volte neanche pagati e con orari lavorativi indecenti!
Io sono stato docente per 30 anni nella scuola paritaria (prima legalmente riconosciuta). Da 5 anni lavoro nella scuola pubblica e tutto il servizio svolto prima non mi viene riconosciuto. Il Miur fa orecchie da mercante e non ci conta il servizio nemmeno per le graduatorie di istituto.
Ho insegnato 9 anni nella scuola paritaria, che mi sono stati riconosciuti al momento del ruolo nella scuola statale.Ma non riconosciuto ai fini della mobilità e ricostruzione di carriera.
15 anni di scuola paritaria, un ricorso vinto e mai applicato!
8 anni di scuola paritaria! Vogliamo i nostri diritti riconosciuti! Siamo indignati!
I titoli culturali emessi dalle scuole paritarie sono riconosciuti parimenti a quelli delle scuole statali!
Siamo fiduciosi
La mobilità è un diritto, soprattutto per coloro che sono fuori provincia. Lo trovo ingiusto non garantire il diritto di vivere con la propria famiglia soprattutto in un periodo di pandemia che non vedrà tempi brevi di risoluzione, purtroppo.
Buon pomeriggio, prima la mobilità straordinaria e in seguito le assunzioni. Alla maggior parte di noi immobilizzati viene negata anche l’assegnazione, che puntualmente viene richiesta ogni anno così come la mobilità ma i posti riservati sono esigui.
[…] Diretta TV […]
[…] Diretta TV […]
[…] Sicilia Michele Vernaci, ASP Catania L’incontro può essere seguito collegandosi al link: https://www.medicalexcellencetv.it/diretta-tv-canale-86-del-digitale-terrestre/ News, […]
[…] Diretta TV […]
Buon pomeriggio, purtroppo le differenze interessano anche le province all’interno della stessa Regione. Grazie e buon lavoro.
[…] Diretta TV […]
[…] Diretta TV […]
Complimenti per l’organizzazione e la presenza a questa conferenza di persone preparate ,per l esposizione di nuove ed innovative cure e per aver creato un evento che per le mie conoscenze è unico in Italia……,il mio rammarico è che ce ne vorrebbero anche per altre tematiche importanti come la prematurita, già che si parli dei Linfedema pediatrici e l importanza della precocità d intervento per evitare le successive complicanze tissutali …..è davvero importanre.
Colgo l occasione per augurare un buon compleanno al Dottore Francesco Forestieri nonché l anima di tale organizzazione…..complimenti ancora!!!!!
Ed infine ringrazio di cuore per aver potuto partecipare al corso di formazione perché mi ha aiutata nella formazione e come esperienza di xita per aver conosciuto persone sensibili e preparate come il dott. Rinaldo Caldirola ,Francesco Forestieri e Cristian Trovato.
È un’ingiustizia che non ci venga riconosciuto il servizio alla paritaria. Per insegnare eravamo validi, per aver riconosciuto il nostro lavoro no? Non è giusto!!!?#
Bel Dibattito
Per accedere alle scuole paritarie occorreva aver superato un concorso
I docenti delle paritarie hanno maturato una lunga esperienza professionale negli istituti non statali riconosciuti dallo Stato, ma la professionalità di questi docenti è considerata dalle Istituzioni non meritevole di adeguata tutela giuridica anche se i docenti hanno i requisiti imposti per legge, considerandola quasi di secondo ordine e destinata a rimanere provvisoria gli anni di lavoro nelle scuole paritarie permette di acquisire il punteggio utile anche per conseguire l’abilitazione ed in parte anche per partecipare ai concorsi riservati. Quindi perché non riconoscere pieni diritti a questa categoria di lavoratori? #dirittiaidocentidelleparitarie
#dirittiaidocentidelleparitarie
Speriamo che ci riconoscano al più presto i nostri diritti
Abbiamo maturato anni di servizio, è arrivato il momento di tornare a casa. Niente e nessuno ci ha mai regalato nulla, anzi siamo stati molto penalizzati.
Grazie all’avvocato Fasano, alla nostra portavoce Filomena Pinca e alla notsra Presedente del Comitato Matia Rita Tarantino per aver esposto in maniera chiara e appassionata la situazione di ingiustizia che da anni stiamo subendo.
[…] Diretta TV […]
Chi sbagliava non sarà mai punito. Sono andata incontro anch’io alla sospensione.
Purtroppo non pagherà nessuno per i soprusi fatti. Sono una infermiera (ex eroina) sospesa dal lavoro. Il mio Natale senza stipendio lo auguro al Presidente Draghi ed ai suoi figli.
[…] Diretta TV […]
Buongiorno,
sono paziente affetta da linfedema arti inferiori da sette anni. Tutto ciò che dite è vero però vorrei capire quali sono i riconoscimenti dati dal sistema sanitario nazionale a noi malati? Io sono sette anni che mi pago linfodrenaggi, tutori elastocompressivi , plantari senza pensare al viaggio per raggiungere ambulatorio e soggiorno. Attualmente anche impossibilitata a svolgere il mio lavoro( sono assistente in studio odontoiatrico da 35 anni) e la patologia non mi permette di stare più in piedi per diverse ore consecutive.
IN CONCLUSIONE CI POSSIAMO CURARE SOLO SE ABBIAMO POSSIBILITA’ ECONOMICHE!!!
[…] Diretta TV […]
Buongiorno,
sono paziente affetta da linfedema arti inferiori da sette anni. Tutto ciò che dite è vero però vorrei capire quali sono i riconoscimenti dati dal sistema sanitario nazionale a noi malati? Io sono sette anni che mi pago linfodrenaggi, tutori elastocompressivi , plantari senza pensare al viaggio per raggiungere ambulatorio e soggiorno. Attualmente anche impossibilitata a svolgere il mio lavoro( sono assistente in studio odontoiatrico da 35 anni) e la patologia non mi permette di stare più in piedi per diverse ore consecutive.
IN CONCLUSIONE CI POSSIAMO CURARE SOLO SE ABBIAMO POSSIBILITA’ ECONOMICHE!!!
Interessante
[…] Diretta TV […]