Salvatore Gristina, Presidente Cesi: «E’ un messaggio di speranza che intendiamo inviare alla vigilia di Pasqua e, al tempo stesso, occasione di prossimità e solidarietà verso le persone più fragili».
Palermo, 3 Aprile 2021
Sono cominciate regolarmente alle 8 e continueranno fino alle 18.30 le vaccinazioni antiCovid nelle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia, per la somministrazione del vaccino nelle chiese. Grazie al protocollo d’intesa siglato dal Presidente della Regione, Nello Musumeci e dal presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, l’arcivescovo Salvatore Gristina.
Quasi seimila persone, della fascia dai 69 ai 79 anni, riceveranno oggi il vaccino negli hub parrocchiali.
«E’ una iniziativa, finora unica in Italia – afferma il Presidente della Regione, Nello Musumeci – che ha valore etico oltre che pratico e raggiunge direttamente i siciliani che desiderano vaccinarsi mentre partecipano alle celebrazioni Pasquali, nella giornata del Sabato Santo. Sin da quando il governo nazionale ha reso disponibili le prime dosi di vaccino per i siciliani, ogni nostro sforzo è stato rivolto a far sì che la campagna vaccinale potesse coinvolgere il maggior numero di persone».
«E’ un messaggio di speranza che intendiamo inviare alla vigilia di Pasqua – dice il Presidente della Cesi e arcivescovo di Catania, Salvatore Gristina – e, al tempo stesso, occasione di prossimità e solidarietà verso le persone più fragili, nella tradizione della Chiesa che vuole essere una comunità che promuove la salute delle persone».
I punti vaccinali presso le parrocchie saranno operativi fino alle 18.30.
Aggiungi un commento