Home » Cos’è la Medicina Estetica
Medicina estetica: le procedure disponibili, vantaggi e svantaggi, i risultati da aspettarsi. Ce ne parla il Dottor Cristiano Giambona, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso il Poliambulatorio Kronos Medical di Palermo.

Cos’è la medicina estetica? Quali sono le diverse procedure di medicina estetica disponibili? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei trattamenti estetici? Quali sono i possibili risultati che posso aspettarmi e quanto tempo durano i risultati delle procedure di medicina estetica?

Queste domande sono molto comuni tra i pazienti e i futuri pazienti che si rivolgono ai centri di medicina estetica e, oggi, il Dott. Cristiano Giambona, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso il Poliambulatorio Kronos Medical di Palermo, ci aiuterà a rispondere alle nostre domande sul tema chirurgia estetica.

 

LA MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è quella branca della medicina che si occupa di trattare gli inestetismi congeniti o acquisiti della cute, dei tessuti molli, del viso e del corpo. I trattamenti infiltrativi sono ormai ampiamente conosciuti e prevedono l’utilizzo di sostanze come per esempio l’acido ialuronico, molecola principe nel trattamento delle delle rughe, della lassità cutanea del volto o l’infiltrazione della tossina botulinica, la quale agisce soltanto a livello della muscolatura in cui noi andiamo a effettuare l’infiltrazione per rilassarla e distendere appunto la cute sovrastante.

L’acido ialuronico è quella sostanza invece che viene utilizzata anche in molti prodotti di cosmesi come le creme idratanti. Ad esempio fra le sue funzioni vi è quella di stimolare la produzione di collagene da parte dei fibroblasti e di legare l’acqua, quindi di idratare i tessuti in cui viene infiltrato.

Esiste anche come una formulazione di fibre di acido ialuronico legate biochimicamente tra di loro in modo tale da creare una struttura tridimensionale che volumizza i tessuti e quindi può essere utilizzata per esempio per l’incremento volumetrico delle labbra degli zigomi, cosa che è molto utile nel riposizionamento della guancia che con il tempo va incontro a un cedimento.

 

KRONOS MEDICAL

Al Poliambulatorio Kronos Medical viene utilizzato spesso un approccio multidisciplinare che vede, appunto, le figure oltre che del medico estetico anche del dermatologo e dell’endocrinologo, che consentono di approcciarsi al problema all’inestetismo in maniera sicura, corretta ed efficace.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social