Le mascherine saranno distribuite anche alle case di cura private, RSA, CTA, farmacie, Guardie Mediche, operatori delle unità speciali e pediatri delle nove province dell’Isola
Palermo, 10 Aprile 2020
Oltre due milioni di mascherine per case di riposo, case di cura private, RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali), CTA (Comunità Terapeutiche Assistite), farmacie, Guardie Mediche, operatori delle unità speciali, medici di famiglia e pediatri. A distribuirle in tutte le nove le province dell’Isola, su disposizione del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, è stata la Protezione Civile, per fronteggiare l’emergenza da Covid 19. I dispositivi di protezione sono principalmente del tipo chirurgico, mentre 120mila pezzi appartengono alla categoria Ffp2.
Altre 250mila mascherine, sempre tramite la Protezione Civile regionale, sono andate alle associazioni di categoria del settore alimentare, affinchè riforniscano tutti gli operatori che giornalmente hanno contatti con la clientela. La nuova ordinanza firmata mercoledì sera da Musumeci prevede, infatti, che “negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all’aperto, gli operatori siano tenuti all’uso costante di mascherina e all’utilizzo di guanti monouso”.
Aggiungi un commento