Giovedì 15 dicembre 2022, presso la Cittadella della Salute a Erice (TP), l’ASP di Trapani organizzerà un corso di formazione dal titolo “I percorsi della donazione: dall’individuazione del potenziale donatore al prelievo – Nuovi orizzonti”. Questo corso si pone l’obiettivo di implementare le donazioni di organi e tessuti, fornendo agli operatori sanitari strumenti tecnici e di comunicazione essenziali per migliorare l’organizzazione dell’attività di procurement.
L’organizzazione di percorsi aziendali chiari e condivisi per il prelievo d’organi e tessuti è una condizione necessaria per aumentare l’adesione alle donazioni e ridurre il tasso di opposizione, in linea con gli obiettivi dell’Assessorato Regionale della Salute. Nonostante le sfide legate alla pandemia da Covid-19, è fondamentale rilanciare le attività di procurement e trapianto, e questo corso si propone di supportare tale sforzo.
Il corso è rivolto a operatori sanitari interessati a migliorare le proprie competenze nell’ambito delle donazioni di organi e tessuti. Durante l’evento, saranno trattati argomenti fondamentali come l’individuazione del potenziale donatore, le procedure di prelievo e i nuovi orizzonti nell’organizzazione delle attività di procurement.
Per maggiori informazioni e per effettuare la registrazione, è possibile contattare il numero di telefono 0923-472268 o inviare un’email a formazione@asptrapani.it. Si raccomanda la massima puntualità poiché la frequenza del 100% delle ore di formazione è necessaria per il riconoscimento dei crediti ECM. La registrazione dei partecipanti sarà effettuata come indicato nel programma del corso e entro l’orario di inizio dell’evento.
Il corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti. I partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.
Aggiungi un commento