Home » Asp Agrigento: nuovo mammografo digitale all’ospedale di Licata
All’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” a Licata, in provincia di Agrigento è stato attivato un nuovo mammografo digitale di ultima generazione, con esami diagnostici di alta qualità e definizione.

È la prima arma contro i tumori: la prevenzione. E l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento la impugna con determinazione.

Un nuovo mammografo digitale di ultima generazione, con esami diagnostici di alta qualità e definizione, è stato attivato nel reparto di Radiologia dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” a Licata, in provincia di Agrigento.

La nuova apparecchiatura potenzia le azioni di screening oncologico, mantenendo un trend virtuoso che negli ultimi anni ha garantito nella provincia agrigentina una maggiore e tempestiva diagnosi di tumore della mammella in fase precoce, con cure quindi più efficaci e risolutive.

La Direzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento taglia dunque il nastro di un “Centro di screening di primo livello”, capace di fornire al comprensorio un servizio essenziale non spostandosi altrove.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità