Con il Make-up Artist Maurizio Calcagno vedremo come realizzare un Arabic make-up capace di trasformare lo sguardo, rendendolo intenso e luminoso attraverso la tecnica del “cut crease”.
MAKE-UP ARTIST MAURIZIO CALCAGNO
Quarto appuntamento con la rubrica del Make-up Artist Maurizio Calcagno. Nella puntata di oggi vedremo come realizzare un make-up Arabic capace di trasformare lo sguardo, rendendolo intenso e luminoso attraverso la tecnica del “cut crease“.
COS’È L’ARABIC MAKE-UP?
Con il termine Arabic Make-Up s’intende una tecnica di abbellimento che utilizza in modo particolare il Kajal e il Khol, cosmetici che risalgono addirittura all’età del bronzo. La differenza tra i due prodotti sta nella composizione e consistenza. Il Kajal si presenta come una pasta dal color nero, mentre il Khol è in polvere.
STORIA E USO DELL’ARABIC MAKE-UP
Nell’antico Egitto delineare l’intera palpebra mobile con il nero faceva parte del costume della civiltà sia per uomini che per le donne.
Le donne arabe hanno occhi grandi e belli e conoscono i trucchi per migliorare la bellezza e diventare seducenti e ottenere quell’aspetto glamour e diventare sensuali e affascinanti.
Aggiungi un commento