Home » IRCCS Oasi di Troina: giocattoli, peluche e libri in dono ai piccoli ospiti

IRCCS Oasi di Troina: giocattoli, peluche e libri in dono ai piccoli ospiti

Grazie alla disponibilità dell’“IKEA” che ha dato la possibilità di poter allestire una teca nel proprio Store a Catania, sono stati raccolti diversi articoli per l’infanzia che sono stati distribuiti nei vari reparti dell’Istituto


Troina (EN), 6 Febbraio 2020 

Tanta gioia ed emozione per i molti piccoli ospiti dell’IRCCS Oasi di Troina che, in questi giorni, hanno ricevuto tanti piccoli giocattoli in dono. Grazie alla disponibilità dell’azienda multinazionale “IKEA” che ha dato la possibilità (dal mese di luglio fino a dicembre dell’anno scorso) di poter allestire una teca nel proprio Store a Catania, sono stati raccolti diversi articoli per l’infanzia che sono stati distribuiti nei vari reparti dell’Istituto, che si occupa di Disabilità Intellettive anche a livello pediatrico. Peluche colorati di diverse dimensioni, libri di fiabe e altri giocattoli vari, hanno reso felici i piccoli ospiti del centro medico scientifico e rendere ancor più accoglienti, giocosi e familiari i loro ambienti di degenza.

Per il Presidente dell’IRCCS Oasi, Don Silvio Rotondo: “Queste iniziative rafforzano e diventano dimostrazione del valore della solidarietà e della condivisione, principi cardini della nostra Mission. A nome dell’IRCCS e della Fondazione Oasi di Troina voglio esprimere la mia profonda gratitudine all’azienda IKEA, per la loro sensibilità, disponibilità e l’impegno concreto dimostrato a favore della nostra realtà ospedaliera. Si tratta di iniziative per fortuna non isolate e sento il dovere di ringraziare anche la SAC (Società Aeroporto di Catania) per la loro disponibilità nell’offrirci uno spazio, all’interno della propria area partenze, per la raccolta fondi da destinare al progetto “Giochiamoci Insieme”, un grande parco giochi inclusivo. 

Ricevere un dono e un sussulto di emozione e piacere soprattutto nella fase dell’infanzia, un passaggio della vita che accomuna tutti. Insieme, creando rete, è possibile raggiungere obiettivi e traguardi importanti e contribuire – conclude Don Silvio Rotondoalla realizzazione di nuovi e rilevanti servizi a favore di chi ha bisogno”.    

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità

Seguici sui Social