Mercoledì 9 Ottobre l’equipe dell’ambulatorio di Endocrinologia dell’Oasi di Troina sarà a disposizione per visite gratuite sui disturbi della crescita del bambino.
Troina (EN), 8 Ottobre 2019
L’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina apre le porte del proprio ambulatorio di Endocrinologia per delle visite gratuite sui disturbi della crescita.
L’A.Fa.D.O.C. (Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre patologie) sta realizzando una campagna nazionale di sensibilizzazione con l’obiettivo di promuovere una corretta informazione e prevenzione su alcune patologie che possono condizionare la crescita dei bambini.
Il centro medico-scientifico dell’Oasi di Troina, Istituto autorizzato alla prescrizione del cosiddetto ormone della crescita e su invito dell’A.Fa.D.O.C., parteciperà a questa iniziativa con un Open Day nella giornata del nove ottobre, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30.
L’equipe dell’ambulatorio di Endocrinologia, la cui responsabile è la Dott.ssa Letizia Ragusa, sarà a disposizione per delle visite gratuite, al fine di fornire una valutazione della regolare crescita del bambino.
L’ambulatorio di Endocrinologia che afferisce all’UOC di Pediatria e Genetica Medica dell’Istituto, si trova in Via Conte Ruggero 73.
“La crescita è un importante indicatore della salute di un bambino”.
Aggiungi un commento