Giovedì 7 novembre si svolgerà il Seminario regionale sul paziente politraumatizzato, organizzato dal Dipartimento di Emergenza dell’Arnas Garibaldi di Catania.
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il Salone Dusmet del presidio ospedaliero Garibaldi-Centro, il Seminario regionale sul paziente politraumatizzato, organizzato dal Dipartimento di Emergenza dell’Arnas Garibaldi di Catania, diretto dal dott. Giovanni Ciampi, il quale si propone di approfondire i corretti percorsi dell’iter terapeutico da intraprendere in un quadro multidisciplinare di condivisione professionale.
Nel corso dell’evento saranno approfonditi i temi del trattamento delle emergenze traumatologiche, della gestione dei casi clinici, nonché della capacità di integrazione multidisciplinare nelle esperienze di particolare gravità.
A dare il proprio contributo interverranno numerosi professionisti provenienti da diverse strutture sanitarie siciliane particolarmente impegnate nel trattamento dell’emergenza e del politrauma, con l’importante partecipazione del Seus 118, di cui è presidente il dott. Riccardo Castro.
Ad aprire i lavori sarà il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Giuseppe Giammanco, mentre responsabili scientifici dell’evento sono il dott. Andrea Leuzzi, dirigente medico presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione, nonché i dott.ri Sebastiano Grasso e Daniela Maiorca, dirigenti medici presso il Pronto Soccorso della stessa azienda ospedaliera.
Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.
Aggiungi un commento