Home » Comunicato: Manifestazione Silenziosa per Dire Stop alla Violenza nei Confronti delle Professioni Sanitarie

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) di Agrigento, in risposta alle continue aggressioni subite dalle Professioni Sanitarie, ha organizzato una manifestazione silenziosa per condannare fermamente questo fenomeno e chiedere maggiore tutela per gli operatori sanitari.

La manifestazione, aperta a tutti gli iscritti dell’Ordine dei Medici delle altre provincie siciliane, avrà luogo il 10 Dicembre 2022 con partenza dalla Piazza Pirandello, sede del Comune di Agrigento, e concluderà al Viale della Vittoria ASP 1 Agrigento.

La scelta di unire le voci in un momento di silenzio è un segno tangibile di solidarietà e di protesta pacifica contro gli atti di violenza che troppo spesso colpiscono gli operatori sanitari nel corso del loro lavoro.

La violenza nei confronti delle Professioni Sanitarie rappresenta un problema grave e sempre più diffuso, con conseguenze non solo sul piano individuale, ma anche sulla qualità dell’assistenza erogata e sul benessere dell’intera comunità.

L’OMCeO di Agrigento, insieme agli iscritti dell’Ordine dei Medici di Trapani e delle altre provincie siciliane, si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle difficoltà e i rischi che gli operatori sanitari affrontano quotidianamente sul campo.

La manifestazione silenziosa è un momento di riflessione e di unità, volto a richiamare l’attenzione sulle condizioni di lavoro degli operatori sanitari e a promuovere azioni concrete per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso per tutti.

L’OMCeO di Agrigento invita tutti coloro che condividono il suo impegno per la tutela delle Professioni Sanitarie a partecipare numerosi a questa manifestazione, affinché la voce di protesta possa essere ascoltata e tradotta in azioni concrete per contrastare la violenza e difendere il diritto alla sicurezza e al rispetto sul posto di lavoro.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità