Home » Per contrastare il Covid-19, sono in arrivo tredici nuovi medici per le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca) del territorio.

Nel contesto delle operazioni di contrasto al Covid-19 e delle procedure di tracciamento dei soggetti positivi, l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Agrigento accoglie con benvenuto l’arrivo di tredici nuovi medici destinati a prestare servizio presso le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca).

Nella giornata odierna, la direzione strategica dell’ASP ha ratificato l’assunzione degli incarichi da parte di questi professionisti, i quali sono già attivi e saranno operativi fino alla conclusione dello stato di emergenza, attualmente previsto per il 31 marzo.

Per quanto riguarda la distribuzione, due medici sono stati assegnati all’Usca del distretto di Ribera, due a Sciacca, tre ad Agrigento, due a Canicattì, due a Licata, uno a Casteltermini e uno a Bivona.


“L’incremento del personale medico è stato un sollievo”, dichiara il commissario straordinario Asp Mario Zappia, “in un momento di intensificazione dei contagi. Questo ci ha consentito di ottimizzare molteplici attività, soprattutto nei servizi maggiormente affollati, contribuendo al nostro impegno collettivo nel garantire risposte tempestive ai cittadini”.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità