Home » Asp Trapani: corso Leadership digitale e problem solving

Asp Trapani: corso Leadership digitale e problem solving

Corso di formazione rivolto ai dirigenti e agli operatori del ruolo APT dell’ASP di Trapani. Le nuove esigenze lavorative, evidenziate dalla recente emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, hanno favorito l‘adozione di modelli di lavoro agile.

Ai leader aziendali è richiesto un importante cambiamento di stile manageriale e di leadership caratterizzato dalla capacità di lavorare e far lavorare gli altri per obiettivi, di improntare le relazioni sull’accrescimento della fiducia reciproca, spostando l’attenzione dal controllo alla responsabilità per i risultati.

Le nuove esigenze lavorative, evidenziate dalla recente emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, hanno favorito altresì l‘adozione di modelli di lavoro agile, fino ad ora poco utilizzati. In tal senso, la leadership è essenziale nel processo di trasformazione digitale di un’azienda che vuole passare dal “fare digitale” all’essere digitale”. Ciò si traduce in una trasformazione cognitiva, comportamentale ed emotiva, per pensare, agire e reagire diversamente. Al contempo, potenziare le strategie di problem solving appare indispensabile al fine di superare con successo le sfide organizzative e lavorative dei prossimi anni, introdotte anche dal PNRR.

Il presente corso, rivolto ai dirigenti e agli operatori del ruolo APT dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, si propone di implementare tali competenze indispensabili per poter leggere ed affrontare con efficacia le diverse e mutevoli situazioni di contesto, adottando processi e pratiche interpretative e decisionali flessibili, funzionali ad un più moderno approccio manageriale.

  • categoria: Corso di Formazione
  • quando: inizio: giovedì 12 maggio 2022 fine: giovedì 19 maggio 2022
  • telefono: 0923-472278
  • e-mail: iscrizionecorsi@asptrapani.it
  • note: – Per i dipendenti dell’ASP Trapani trattasi di aggiornamento facoltativo da svolgere al di fuori dell’orario di lavoro; il dipendente può usufruire del permesso retribuito, per un massimo di 8 giorni l’anno; il personale dell’Area Dirigenziale può inoltre ricorrere all’utilizzo della riserva oraria di cui ai vigenti CC.CC.NN.LL.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Canali 15 e 81 del DGTV in Sicilia

Pubblicità