2 aprile 2022
Sono 17 i nuovi operatori sanitari assunti all’Asp di Catania in servizio già dal primo aprile. Si tratta di otto fisioterapisti, sei dietiste e, per scorrimento dalla graduatoria di mobilità di bacino, due infermieri e un operatore sociosanitario. “Immettiamo ancora nuova linfa nelle nostre strutture, rafforziamo l’organico degli ospedali e dei Distretti sanitari e facciamo fronte alle carenze di personale – afferma il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda – sotto il profilo della qualità dei servizi, miglioriamo complessivamente le nostre perfomance assistenziali aggiungendo, oltre a nuove competenze, anche entusiasmo, freschezza e motivazione“.
In Sicilia parte una nuova stagione concorsuale
«Con l’approvazione della nuova dotazione organica e del piano triennale del fabbisogno da parte dell’Assessorato regionale alla salute, guidato da Ruggero Razza – sottolinea direttore generale Maurizio Lanza – ci prepariamo adesso a una nuova stagione concorsuale che, nell’immediato, riguarderà 121 posti di dirigente medico di varie discipline. Sono risultati molto significativi, che avranno importanti ricadute per le comunità che assistiamo, e per i quali voglio ringraziare gli Uffici amministrativi e sanitari per il loro prezioso lavoro“.
Dal 1 gennaio ad oggi all’Asp di Catania, sono stati assunti 100 nuovi operatori fra dirigenti e personale del comparto. Entro la prima metà di aprile è prevista la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di nuovi concorsi per la copertura a tempo indeterminato di 121 posti di dirigente medico delle seguenti discipline: 20 posti per medicina interna, otto per medicina legale e fiscale, 70 per l’organizzazione dei servizi sanitari di base, quattro per malattie infettive, sette per geriatria, quattro per oftalmologia e otto per cardiologia da assegnare all’ospedale di Caltagirone.
Aggiungi un commento