Nella prima edizione del bando nazionale promosso da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, patrocinato dalle principali Società scientifiche e Associazioni italiane, con il contributo incondizionato di Bayer, il Team multidisciplinare dell’ospedale di Nesima raggiunge il massimo riconoscimento.
Il riconoscimento viene assegnato agli ospedali che assicurano un approccio professionale e interdisciplinare nei percorsi diagnostici e terapeutici dedicati alle persone con tumore alla prostata.
Il 18 marzo prossimo, dalle 8.30 alle 13.30 presso l’Arnas Garibaldi di Catania si svolgerà l’H-Open Weekend, con visite e consulenze gratuite per il tumore alla prostata. Sarà possibile prenotare scrivendo a urologiaarnasgaribaldi@gmail.com.
[…] Venerdì prossimo, 18 marzo, nelle Unità Operative di Urologia dei due presidi ospedalieri dell’Azienda Ospedaliero Universaitaria “G. Rodolico – San Marco” guidata dal direttore generale Gaetano Sirna, sarà a disposizione dell’utenza una giornata di screening gratuiti per la prevenzione del tumore alla prostata. […]
[…] Tumore alla prostata – spiega Dehò – rappresenta la prima malattia oncologica dell’uomo. Grazie allo […]
[…] L’intervento effettuato, della durata di circa due ore, è stato una Prostatectomia radicale Robotica in un paziente di sessant’anni, affetto da tumore prostatico. […]